Controllo degli Accessi con carte elettroniche

Sono stati messi a punto sistemi completi per il controllo degli accessi, tarati sulle reali esigenze dei clienti. Infatti le soluzioni ottimali possono prevedere tornelli o lettori apriporta, con funzionamento 'On-Line' con software di gestione, o 'Stand-Alone' senza software, utilizzando tutti i tipi di carte elettroniche (magnetica, chip, prossimità).

Controllo degli Accessi con l'utilizzo dell'impronta digitale

Per impianti in cui si vuole spingere il controllo degli accessi al massimo livello di sicurezza, è disponibile il sistema biometrico di lettura dell'impronta digitale (Finger Security), che autorizza all'accesso solo le persone con l'impronta digitale corrispondente a quella residente nell'archivio del Sistema Centrale.

Software Gestionale

Prevediamo due livelli di software gestionale: uno per Centri Sportivi medio-piccoli senza piscina (denominato Gym Manager Standard e Gym Manager Gold, con formula di vendita e senza contratto di manutenzione) ed uno per grandi Centri Sportivi con piscina (denominato Fit-Village Manager, con formula di vendita e con contratto di manutenzione annuale), entrambi molto semplici da usare.
Le principali funzionalità del software Gym Manager sono sinteticamente le seguenti:

  •  Controllo Accessi. Estremamente veloce con gestione di una rete di 32 Lettori
  • Controllo di scadenza Iscrizione, scadenza Pagamento, scadenza Certificato medico, Punti d'Ingresso a scalare, Fasce Orarie. Controllo della Foto.

  • Abbonamenti. Listino preimpostabile per tutti i normali periodi (mensile, bimestrale, ecc).
  • Listino 'ad personam'. Abbonamenti pagabili a rate, preimpostando l'importo delle rate, la periodicità e le scadenze per il controllo accessi.

L'Abbonamento può avere tra le sue caratteristiche anche un numero limitato d'ingressi (al giorno, a settimana, al mese).
In caso contrario gli ingressi sono illimitati.

  • Stampa della Ricevuta Fiscale. E' possibile tenere in archivio le Ricevute Fiscali per una stampa differita in blocco o farne una ristampa in un secondo tempo.
  • Visione dei Versamenti dei singoli Clienti.
  • Reports. Finanziari per periodi a scelta, elenchi di gruppi di Clienti (per Abbonamento, in Regola con i pagamenti, Non in Regola, per data d'inizio Associazione, scadenza Certificato Medico, data di scadenza dei pagamenti, data di compleanno, ecc.).
  • Prepagato. Nel caso di carte chip è possibile inserire degli importi prepagati da utilizzare presso le Centrali Docce/Phon, i Bar, i Ristoranti.
  • Elenco Soci con i principali dati.
  • Elenco dei clienti con dati anagrafici e numeri telefonici per contatti.
  • Storico. E' consultabile in tutti i modi possibili, dividendo i Clienti dal Personale, gli Ingressi effettivi da quelli rifiutati (con causali).
    Si può scegliere un periodo particolare ed un solo badge.
    Per il Personale è possibile avere il tempo totale di permanenza in struttura utilizzando i lettori disponibili.

Le principali funzionalità del software Fit-Village Manager sono sinteticamente le seguenti:

  • Tutte le funzionalità del software Gym Manager Gold.
  • Planning dei Corsi. E' una matrice temporale delle fasce orarie giornaliere in funzione dei 7 giorni della settimana. I Corsi si configurano come aree colorate inserite nelle fasce orarie (Turni) e nei giorni previsti e sono funzione dei giorni previsti, degli orari dei Turni previsti, del numero di Risorse previste, del numero massimo di persone previste per il Corso particolare. Un Corso ha un colore proprio, la sigla imposta dal Gestore ed il semaforo rosso/verde, che indica la disponibilità o meno di posti.

    E' gestito il Planning Corrente ed il Planning futuro in preparazione.

Durante il pagamento di una persona viene associato il Corso prescelto ed eseguito l'inserimento nei Turni con semplici movimenti del mouse.

  • Multiabbonamenti. E' previsto che ogni persona possa avere più abbonamenti.
  • Prenotazioni. E' prevista una procedura per l'inserimento veloce dei clienti nelle attività con prenotazione (Spinning, Tennis, Calcetto, ecc.).
  • Gestione delle Passwords. E' prevista la gestione delle Passwords delle Segretarie e del Gestore con registrazione delle operazioni sensibili effettuate.
  • Funzionamento in rete di PC. Prevede il funzionamento in rete di più PC con un Server che controlla i lettori del controllo accessi e tiene il DB, ed i Client che lavorano sulle procedure gestionali e gestiscono un lettore da tavolo per uno.
  • Teleassistenza. Prevede la possibilità di collegarsi ai PC dei clienti tramite Internet e di entrare per verifiche o scarico/carico di dati.

Entrambi i software funzionano normalmente con le carte elettroniche ed opzionalmente con i lettori di impronte digitali.

Gestione a pagamento di docce e phon

Per impianti che utilizzano il controllo accessi con carte chip e con carte di prossimità, è possibile l'integrazione sulla stessa carta dei crediti per l'utilizzo di docce e phon a pagamento. Le docce ed i phon vengono gestiti da centrali da 8 utenze, che funzionano con le carte dei clienti, scalando la tariffa decisa dal gestore. E' possibile collegare alle centrali anche delle gettoniere per la gestione dei Clienti giornalieri. Le centrali, le interfacce a relè per i phon, le elettrovalvole per le docce ed i phon possono essere acquistati o noleggiati.

Prepagato per Bar e Ristoranti

Per impianti che utilizzano il controllo accessi con carte chip, è possibile l'integrazione sulla stessa carta dei crediti per il pagamento presso i Bar e Ristoranti interni.

Alcune nostre soluzioni installate

soluzione per palestre e centri sportivi