Funzionalità del software per Controllo Accessi

software control manager per il controllo accessi

Gestione anagrafica utenti

Consente di introdurre, modificare o eliminare le anagrafiche degli utenti. Inoltre, per ogni dipendente, oltre ai dati anagrafici, vengono riportati ulteriori dati come il turno di lavoro, i giorni di abilitazione, il controllo degli input, il settaggio degli output, la modalità di funzionamento della carta ("on-line" oppure "stand alone").

Configurazione lettori

Consente di inserire, modificare ed eliminare i lettori, nonché di configurarli, sia su RS 232 che su RS 485. Ad ogni lettore deve essere associato, in modo univoco, un indirizzo di rete.

Gestione "Stand Alone"

Consente di programmare i lettori per abilitarli al funzionamento "Stand Alone" (accettazione degli utenti direttamente da parte dei lettori). E' possibile scaricare la memoria dei singoli lettori attraverso l'utilizzo di un apposito comando, affinché si possa consultare lo storico delle transazioni; inoltre sono stati implementate tutta una serie di funzioni che permettono di gestire questa modalità di funzionamento in modo semplice e veloce.

Gestione Fasce Orarie

In modalità "On-Line", è possibile definire, per ogni utente, due fasce orarie al giorno per tutti i giorni della settimana. Tutte queste informazioni vengono archiviate nel database dei turni di lavoro.

Funzione di Polling

Consente di interrogare ciclicamente tutti i lettori presenti nella rete e, nel caso in cui venga passata una carta, verificare o meno la validità della stessa per il controllo degli accessi.

Funzione Anti pass-back (Solo opzione CM-002)

E' possibile controllare il numero degli utenti in un ambiente attraverso l'utilizzo della funzione Anti pass-back, configurando i lettori come periferiche di ingresso e di uscita. Quindi un utente non può entrare se non è uscito e non può uscire se non è entrato.

Gestione Storico

Consente di visionare e stampare tutti gli accessi degli utenti (nome, cognome, data, ora) a qualsiasi lettore. Inoltre è possibile archiviare lo storico su file di testo.

Gestione "Imparziale" (Solo opzione CM-002)

Nel caso di funzionamento "On-Line", il programma può scegliere, tra gli utenti abilitati, alcuni di essi ed impedirgli l'accesso. Questa funzione è utile alle aziende per effettuare dei controlli tra i propri dipendenti.

Output automatico (Solo opzione CM-002)

Consente di attivare, in un dato giorno della settimana e/o in una determinata fascia oraria (impostabile attraverso un file esterno), l'uscita due (output 2) dei lettori. Questa applicazione può essere utile, per esempio, per attivare (e disattivare) un allarme.